Gita a Genova Dicembre 2021 Mostra diHugo Pratt

Genova - Palazzo Ducale
Forti emozioni
Genova 01 Dicembre 2021
Ieri è stata una bella giornata, impreziosita dai partecipanti e dagli amici che l'hanno resa possibile e che ci ha permesso di scoprire un grande Hugo Pratt.

Una giornata virtuosa e paziente se ha accettato che si potesse percorrere 600 metri per cercare, a detta di qualcuno, un bar dove avremmo degustato un caffè indimenticabile, salvo poi, accorgerci che in quel luogo quel bar non c'era, che il caffè non era indimenticabile, ma soprattutto, di accorgerci, dopo aver fatto quel lungo percorso, di essere a soli 50 metri dal punto in cui avevamo iniziato la ricerca...del bar.

Però, è stata una giornata che ha regalato a noi del Tiretto col Cuore, la possibilità, grazie anche all'attenuazione della pandemia, di riaccompagnarci con persone con le quali avevamo condiviso una parte della nostra vita recente e di accorgerci di averlo fatto con la passione di sempre. Una giornata in cui, ancora una volta, abbiamo potuto leggere nel loro fare, la gioia di uscire, anche se solo per breve tempo, dalla routine quotidiana e di provare il buon profumo della "normalità" che tanto responsabilizza, ma che, purtroppo, tanto fa paura.

Si, è stata una giornata bella, preziosa, virtuosa e paziente, ma soprattutto una giornata che ha saputo, dopo tanto tempo, darci quelle emozioni che solo la normalità sa dare, quella normalità che si avverte solo fuori dal recinto tracciato dalle diagnosi e dai protocolli di cui nessuno si è sentito orfano.
E queste sono emozioni forti.
Mario